Recensione scrub viso natura equa
Ciao a tutti,
circa due settimane fa, mi è arrivato un pacco contenente dei prodotti che Natura equa ha deciso di inviarmi per un test su ''strada'' come li chiamo io ;)
per chi non conoscesse l'azienda, posso dirvi che Natura equa è un'azienda italiana che offre prodotti naturali, a prezzi assolutamente modici, con packaging essenziale in alluminio e vetro ed imballi in cartone riciclato.
La loro filosofia è quella di essere un'azienda a km0, utilizzano solo materie prime locali (quali olio d'oliva, basilico, aloe), evitando trasporti inutili e sostenendo le realtà locali,le sue formulazioni comprendono derivati vegetali e ingredienti equosolidali (olio di Argan biologico puro, burro di karitè, naturale e grezzo, miele, profumi FAIRTRADE).
La cosa bella è che si impegnao ad aiutare realtà lontane, quali Messico, Benin, che seguono progetti etnici per la fornitura delle materie prime.
Quest'oggi,voglio parlarvi dello scrub viso levigante e purificante.
Si presenta in un astuccio di 50 ml ed è un'emulsione vegetale con microgranuli di albicocca mandorla.
Sono rimasta incantata dalla sua efficacia levigante e dopo averlo utilizzato la pelle è totalmente rigenerata e morbidissima.
Anche il prezzo mi risulta facilmente abbordabile... tenendo conto che si utilizza 1-2 volte alla settimana
Sin dai primi utilizzi la mia pella ha ringraziato questo prodotto di cui non posso piu' farne a meno...
...la cosa che mi ha sorpresa è che a differenza di altri scrub non è assolutamente comedogenico!Questo è anche dato dal fatto che sono assenti dalle formulazioni derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG e PPG, EDTA, glicole propilenico, derivati animali (escluso il miele), SLS, SLES e sale.Quello che ne consegue è una pelle subito morbida, luminosa, nutrita e idratata, più bella
Contiene:olio di mandorle dolci, olio di oliva,oltre che microgranuli di mandorle e albicocche... insomma è una vera coccola per la pelle!
Naturaequa non testa nessun prodotto finito su animali e non commissiona né fa commissionare ad altri test su animali su materie prime cosmetiche.
E voi cosa ne pensate? Avevate già sentito parlare di questa azienda e/o ne avete provato alcuni prodotti?
*Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni in merito, libere da condizionamenti e basate su un effettivo utilizzo del prodotto